Fabrizio Rovella - Official Short bio

Fabrizio RavellaFabrizio Rovella, torinese di nascita, è uno dei massimi esperti italiani di Sahara e di viaggi “avventura”. Attivo da più di 25 anni nel settore, dal 2004 si è trasferito a Tamanrasset (Algeria), e negli ultimi 4 anni ha lavorato con particolare frequenza a Chinguetti (Mauritania), diventando un punto di riferimento e collegamento tra i viaggiatori e le popolazioni locali. 

È il titolare di “Sahara Mon Amour”, agenzia viaggi che organizza viaggi e itinerari con standard di sicurezza evoluti e che ben racchiude la sua filosofia nel proprio nome. Un impegno e un insieme di esperienze che sono state più volte rilevate positivamente, e portate al centro dell’attenzione dei media.

Ha collaborato, occupandosi della logistica in loco, alla realizzazione di viaggi di ricerca nel Sahara e che hanno portato alla pubblicazione di diversi libri e guide firmati tra gli altri da Mirella Tenderini, Roberto Parodi e Sofia Gallo.

Scrive articoli per varie testate di settore, tra le quali citiamo “QXQ Evolution” e “Erodoto 108”.

È tester ufficiale per l’abbigliamento e le attrezzature Ferrino delle linee Rockslave e HighLab.

Altre informazioni

> Selezionato alle selezioni nazionalo del Camel Trophy 

> Selezionato per il G8 Challenge

> Selezionato per il Carpat Trophy

Specializzazioni

Alpinismo, Fotografia, Fuoristrada, Trekking, Vela

Paesi visitati

Algeria, Austria, Belgio, Benin, Bosnia, Bulgaria, Ciad, Croazia, Danimarca, Etiopia, Finlandia, Francia, Germania, Giordania, Grecia, Iran, Islanda, Italia, Libia, Lussemburgo, Mali, Marocco, Mauritania, Mongolia, Niger, Norvegia, Senegal, Serbia, Siria, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia.

{

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

}